BOOKING

Pizzeria Fuoripista
+39 0165842118

Ristorante Lo Sciatore
+39 0165844788

  • Facebook Grunge
FOLLOW US
ADDRESS

Strada della Vittoria 13

fraz. Dolonne - 11013 Courmayeur AO

HOURS

lunch 12:00 - 14:45

dinner 19:00 - 23:00

© 2020 by Vittoria snc created with Wix.com

DUE PROPOSTE

UN LOCALE UNICO

A COURMAYEUR

La carne, specialità del nostro ristorante, è accuratamente selezionata e proveniente quasi esclusivamente da allevamenti italiani. La qualità della materia prima, unita alla cottura tradizionale sulla nostra griglia a carbone, assicurano una genuinità ed un sapore notevoli. La nostra carta offre una ampia varietà di tagli: fiorentina e costata di Chianina, filetto chateaubriand tagliato secondo la pezzatura richiesta, tagliata di manzo, entrecote argentina, hamburger di Chianina fatto in casa, grigliata mista, salsicce e tagliata di suino nero calabrese, galletto ruspante allevati a terra... Di seguito alcuni prodotti quotidianamente offerti nel nostro ristorante. 

Manzo di Razza Chianina 

La razza Chianina è tra le più antiche del mondo. E' allevata da almeno 22 secoli nella Val di Chiana. E' la più grande delle razze bovine conosciute, nei tori raggiunge i 2 metri di altezza al garrese. Marezzata e saporita, è ottima per la cottura alla brace ed è per eccellenza la carne della Fiorentina, la celebre bistecca. 

Manzo Argentino 

L'eccellenza della Carne Argentina, riconosciuta in tutto il mondo, è il frutto dell'insieme di fattori che iniziano con la qualità dei bovini delle migliori razze, Angus e Hereford, che pascolano liberamente cibandosi di pasture incontaminate e ricche di nutrienti.  

Suino nero di Calabria 

E’ una pregiata razza autoctona, allevata allo stato brado e alimentata con prodotti naturali quali ghiande, crusca, castagne e cereali. L'azienda Madeo ha implementato la Filiera Agroalimentare del Suino Nero di Calabria con l'obiettivo di recuperare la razza autoctona “Calabrese”, ormai in via d’estinzione.

Pollo rurale allevato all’aperto 

L'azienda Agricola Fattoria la Fornace si trova in un piccolo centro medioevale del Basso Monferrato. L’azienda riscopre e valorizza le razze italiane allevandole seguendo un disciplinare rigoroso ed alimentandole con cereali non ogm coltivati nei propri campi ed erba fresca dei pascoli.