Vi diamo un caloroso benvenuto nel nostro ristorante, nato nel 2010 dalla volontà di unire la nostra passione alla quarantennale esperienza  dei nostri genitori. Tutto è iniziato grazie all' idea di creare un locale altamente specializzato nell’ offerta di carni “Lo Sciatore”, unitamente ad uno spazio più moderno  “il Fuoripista” che potesse mettere a frutto l’esperienza maturata dopo anni di gestione della prima pizzeria con forno a legna di Courmayeur.

Ciò che caratterizza  la nostra offerta è la trasparenza e la ricerca di ingredienti di qualità privilegiando quelli reperibili sul nostro territorio. La pizza che potrete gustare al Fuoripista è prodotta con un impasto di farine bio non raffinate e con sfiziose combinazioni di ingredienti tipici della nostra penisola oltre che prettamente valdostani. Le nostre carni sono frutto di una lunga selezione tra cui le genuine razze italiane certificate, alcune gustose eccellenze europee, il maiale nero allevato allo stato brado e il polletto ruspante dal fornitore di fiducia. Per esaltarne al meglio le caratteristiche abbiamo scelto la cottura alla brace con carbone prodotto artigianalmente in Italia. Abbiamo inoltre la possibilità di offrirvi bistecche frollate a lungo, grazie alle nostre celle di maturazione di ultima generazione.

 

In cucina non possono mancare la polenta - da noi integrale e proveniente da un fornitore locale che ha scelto di utilizzare antiche varietà di mais a bassa resa - ed alcuni piatti della tradizione valdostana oltre a paste fatte in casa e qualche proposta in linea con le tendenze gastronomiche attuali, senza dimenticare i requisiti di genuinità e stagionalità.

 

Infine, ma non meno importante, non potremmo mai trascurare l’abbinamento enologico e birraio. Per questo la nostra carta è in continua evoluzione ed avvalorata dalla formazione acquisita presso l’Associazione Italiana Sommelier.